Faq Sezione faq

Hai una domanda da fare o un dubbio?

Consulta le risposte alle domande più frequenti, se non trovi quello di cui hai bisogno, contatta il supporto tecnico ed apri un ticket per assistenza.
  • Primo accesso al portale

    L'accesso al portale è riservato agli utenti registrati ed abilitati da parte della Regione. La registrazione consiste nella compilazione di un form con i dati relativi al tecnico (o titolare) che seguirà la pratica di concessione d'uso del Marchio.

  • Come posso indicare le aziende da gestire?

    Una volta effettuato l'accesso, è possibile indicare le aziende da gestire, semplicemente accedendo alla sezione Richiedi Delega. Occorre indicare il Cuaa dell'azienda e confermare. Verrà generato un pdf (la delega) da inviare all'indirizzo email riportato sullo stesso. Fatti gli opportuni controlli, la Regione abiliterà il tecnico.

  • Ho perso le credenziali di accesso

    Per recuperare le credenziali di accesso, username e/o password, utilizzare l'apposita pagina. Per motivi di sicurezza/privacy, tutte le password vengono cifrate.

  • Cosa devo fare dopo aver compilato la domanda?

    Una volta compilata la domanda di concessione d'uso del Marchio, occorre rilasciarla utilizzando l'apposito pulsante presente nella pagina Dati domanda. Dopo il rilascio la domanda non sarà più modificabile, occorre quindi stamparla e presentarla alla Regione che procederà a protocollarla.

  • Dicitura "Stampa non valida per la presentazione"

    La dicitura indica che la domanda non è stata rilasciata. Ogni domanda va prima rilasciata per poi poter essere inviata in Regione.​ Per rilasciare (e quindi confermare) la domanda, accedere alla pagina iniziale della stessa e cliccare sul tasto Rilascia.

  • Fascicolo non valido

    Affinchè un'azienda possa presentare domdanda per la concessione del Marchio, è indispensabile che abbia il fascicolo aziendale aggiornato e validato. Per l'apertura del fascicolo aziendale, occorre recarsi presso un Centro di Assistenza Agricola (CAA).

  • Gli allegati non vengono aperti automaticamente in Chrome

    • Avviare Chrome
    • In alto a destra, cliccare sui 3 puntini e poi Impostazioni.
    • Cliccare poi su Avanzate in fondo.
    • Andare nella sezione "Privacy e sicurezza" e cliccare su Impostazioni contenuti.
    • Cliccare poi su Documenti PDF nella parte inferiore.
    • Disattivare l'opzione Apri i file PDF utilizzando un'applicazione diversa.

  • Come va inviata la domanda in Regione?    

    La domanda di adesione al RQR e di concessione d’uso del Marchio, compilata on-line in tutti i suoi campi obbligatori, completa di tutta la documentazione di seguito indicata, deve essere inviata tramite il sistema informatizzato alla Regione Puglia – Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari – Servizio Associazionismo, Qualità e Mercati.

    Copia cartacea della sola domanda, in bollo, deve essere sottoscritta ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000 e inviata mediante raccomandata A/R alla Regione Puglia – Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari – Servizio Associazionismo, Qualità e Mercati – Lungomare N. Sauro, 45/47 – 70121 Bari.


  • Come posso inserire un Rinnovo?        

    Per richiedere il rinnoco di una concessione, occorre registrare una "domanda di rinnovo".

    Ecco i passaggi da seguire:
    1- Cliccare su "Nuova domanda"
    2- Cliccare su "domanda di rinnovo" dalla finestrella che viene visualizzata
    3- Selezionare la concessione che si intende rinnovare dal menù a tendina e proseguire.

    Rilasciare la domanda dopo aver verificato che tutti i documenti siano presenti e che i prodotti ed i quantitativi siano esatti.